domenica 19 aprile 2015

Bulimia, Bulimia, perché non vai più via???

Una giornata intera passata a vomitare. Guadagni? 1 chilo in meno sulla bilancia. Perdite? Tanto per iniziare una giornata di studio, poi la serenità e la tranquillità, per non parlare della voglia di fare qualsiasi cosa.
Questo tira e molla di azioni mi getta in uno stato di completa apatia, così forte che il mio unico desiderio è quello di chiudere le tapparelle, coprirmi con le coperte e dormire, in attesa che arrivi un giorno migliore. Fosse per me potrebbero benissimo ibernarmi se solo fosse possibile. Magari mi risveglio più magra, meno malata, più felice.
Peccato non sia così. Devo alzare il culo per tornare quella che ero una volta, e farlo con attenzione e tenacia. Nessuno deve sapere il mio segreto stavolta. Sarò così brava che crederanno tutti che io stia mangiando normalmente. Invece tornerò a contare calorie, a controllare ogni piccola briciola che entrerà nel mio corpo. Ma nessuno saprà. Nessuno potrà intralciarmi nella mia lotta contro questo orrendo grasso che ricopre il mio corpo come una coltre di neve ricopre le montagne in inverno.

Vomitare fa schifo.
Mangiare fa schifo.
Tutto questo fa schifo.

3 commenti:

  1. tesoro...ti sono vicina...abbasso il vomito!
    adesso ti dico una cosa sperando ti faccia stare meglio.....lo sai che grazie a te ho scoperto Taylor Swift?per via di 'back to december'che suona sul tuo blog...
    e adesso lei è la mia cantante preferita!
    perciò....GRAZIE!


    un bacione

    RispondiElimina
  2. Vomitare non solo fa schifo, ma fa anche male xke gli acidi corrodono i denti e creano ulcere nell'esofago, disidrata, insomma a lungo andare ti troveresti con i denti marci, la pelle secca e spenta e l'impossibilità di mangiare senza avere il reflusso gastrico continuo!
    Non sono mai riuscita x fortuna, non ho mai capito come fare a provocarlo, e ora dico x fortuna vedendo i danni che porta!

    L'unica é davvero stare attente alle porzioni e muoversi di più, l'unica via fattibile a lungo andare e che da davvero risultati, anche restringere troppo alla lunga fa male, ed é proprio trovare la via di mezzo giusta che é così difficile, é resistere alle schifezze che ogni giorno ci vengono schiaffate davanti da pubblicità negozi amici e parenti a cui non importa avere kg in più o che miracolosamente sono magri di natura e riescono a compensare una cena più abbondante senza invece cadere nel binge o nel anoressia!

    Spero che tu riuscirai, che anche le altre riescano, xke non si può perdere la propria vita dietro al cibo perdendo studio amici lavoro lucidità mentale!
    E da che pulpito: lasciata da tre settimane ho messo su tre kg, quando prima ero 50kg e mi vedevo grassa e imperfetta, che sto cercando di aprire una gastronomia con un amica, che passo dal binge al controllo delle calorie di ogni yogurt esistente al supermercato x trovare quello che abbia anche solo 3cal in meno dell'altro! Spero di smetterla di predicare bene e razzolare male io! XD

    Un bacio!

    Ps. Non sono fan sfegatata di Taylor ma mi piace ascoltarla in radio, sapevate che ha assicurato le sue gambe dal gran che sono perfette?!?! Invidia!!!!!! >.<

    RispondiElimina
  3. Tutto questo fa schifo. Mai sentita frase più vera.

    Io sono l'ultima persona che può giudicare determinati comportamenti o dirti quello che dovresti fare.
    L'unica cosa che mi sento di chiederti sinceramente è di smetterla di vomitare, ti distrugge totalmente il corpo.
    Ovviamente vorrei chiederti anche di essere felice, ma questo non succederà. Ho imparato a mie spese che chiunque, anche la persona che ami di più al mondo, può pregarti di sorridere ed essere sana, ma questo non accadrà se tu non lo vuoi davvero.

    Ti auguro di trovare un po' di felicità in tutto questo schifo che ci circonda.
    Un abbraccio forte

    RispondiElimina